Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59
Windsurf, per Matteo Evangelisti dopo il titolo europeo arriva anche il tricolore

La nuova stella della vela civitavecchese si è laureato campione italiano lo scorso 6 settembre a Porto San Rocco. A fine agosto il windsurfista della LNI aveva chiuso primo all’Eurosaf, davanti al compagno Luca Di Tommaso
Doppio titolo per Matteo Evangelisti: italiano e europeo. Il portacolori della Lni Civitavecchia è il nuovo campione italiano di classe Rs:x. Le sue prestazioni sono state eccellenti, basta guardare la striscia di risultati ottenuti: 2-1-(3)-1-1-3-3-1-1-3. Matteo quindi il 6 settembre si è diplomato campione nazionale 2016, seguito da Carlo Ciabatti (del Windsurfing Club Cagliari; 1-2-1-3-2-1-4-(ocs)-3-5) e da Antonino Cangemi (CC Roggero di Lauria; 3-(4)-2-2-3-2-2-2-2-4).
Si sono chiuse con la bora, quella vera con raffiche al di sopra dei 20 nodi, i Campionati Nazionali Giovanili in singolo, che si sono svolti a Porto San Rocco (Muggia, Trieste) tra il 3 e il 6 settembre. Quattro giorni di regate molto diverse, che hanno fatto provare tutte le condizioni: dalla lieve brezza molto “bucata” dell’avvio, al vento leggero fino, appunto, alla bora del gran finale.
In casa Lni quindi si festeggia questo giovane atleta che, da solo e tra mille difficoltà sta raggiungendo un livello altissimo. Matteo non è diventato solo campione italiano: pochi giorni fa (a fine agosto) ha anche trionfato all’Eurosaf laureandosi campione europeo portando l’Italia sul gradino più alto del podio. Evangelisti, anche nelle giornate dell’europeo ha disputato al meglio le regate andando in vetta subito e ha poi mantenuto la leadership fino alla fine arrivando a conquistare l’oro. Da rilevare all’Eurosaf anche l’ottima prestazione dell’altro civitavecchiese made in Lni, Luca Di Tomassi, arrivato secondo dietro il compagno di squadra Evangelisti.