
E' stato firmato dalla Presidente del IX Municipio TItti Di Salvo e dal Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola il protocollo d'intesa per promuovere congiuntamente, anche in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, la diffusione delle attività sportive, riconoscendone la centrale funzione sociale, anche in termini di inclusione delle fasce più deboli.
L'impegno, che prevede l'avvio di nuove progettualità sinergiche tra le due istituzioni, è stato sugellato alla presenza dell'Assessore allo Sport del IX Municipio, Chiarappa e del Fiduciario Municipale CONI Lella.
Preannunciata da parte del CONI Lazio una prossima riunione plenaria per il completamento, previsto a breve, della firma dei protocolli d'intesa con tutti i Municipi di Roma.

Il Presidente Riccardo Viola e tutta la Giunta del CONI del Lazio si stringono intorno alla famiglia del consulente di Giunta Daniele Rosini ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa della mamma Isa.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 21 gennaio, alle ore 15.00, alla Parrocchia di San Lino Papa di Via della Pineta Sacchetti 75.


E' stato firmato oggi il protocollo d’intesa tra il CONI Lazio e il Municipio VI di Roma Capitale teso a favorire la cultura e il diritto alla pratica sportiva per tutti i cittadini. All'atto della firma erano presenti il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il Presidente del VI Municipio Nicola Franco e il fiduciario municipale del CONI Andrea Frosoni.
“Lo sport è vita ed è centrale nella visione politica della nostra Amministrazione - ha detto il Presidente del Municipio VI delle Torri Nicola Franco - . Siamo fieri e orgogliosi di questo protocollo, per il quale ringrazio personalmente il Presidente Viola e il fiduciario Frosoni per l’impegno profuso sul nostro territorio, coadiuvati dal nostro Assessore allo Sport, Flavia Cerquoni”.

Domani, giovedì 29 dicembre, un altro evento sportivo promozionale targato CONI Lazio offrirà ai cittadini la possibilità di trascorrere una giornata all'insegna dello sport e del benessere.
Nel Municipio VIII, precisamente al Palamunicipio di via Tito (angolo via Giustiniano), dalle 10 alle 16 sarà allestito un corner di sport aperto a tutti gratuitamente grazie al Protocollo d’Intesa tra CONI Lazio e Municipio Roma VIII.
Grazie ai tecnici di Federazioni e Enti di promozione sportiva, ci sarà l'opportunità per tutti di praticare arrampicata sportiva sulla parete istallata per l'occasione, minimoto con un vero e proprio circuito. scherma, tennis e badminton. All'appuntamento saranno presenti bambine e bambini dei Centri invernali municipali coinvolti dall'amministrazione locale.