Warning: Attempt to read property "id" on array in /var/www/html/app/templates/cassiopeia/html/com_content/article/default.php on line 59
Scherma. "La meglio gioventù" in pedana ad Ariccia
Mille atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia hanno dato vita, a partire da venerdi, al ricco weekend schermistico di Ariccia. Alle gare, gestite dalla “Scuola di Scherma Emmanuele F. M. Emanuele” della S. S. Lazio Scherma Ariccia, hanno partecipato le giovani promesse azzurre di fioretto, sciabola e spada, impegnate a guadagnarsi la convocazione ai prossimi Campionati d’Europa e del Mondo, che si svolgeranno in primavera, ma anche il raggiungimento della finale del Campionato Italiano Under 20, cui solo i migliori 36 di ogni categoria possono accedere.
All’evento organizzato dalla Lazio Scherma Ariccia in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, che rientra nell’accordo firmato recentemente dal Comune della città con la Federscherma quale città “City partner” della Federazione più ricca di medaglie olimpiche, mondiali ed europee tra tutte quelle affiliate al C.O.N.I., è intervenuto anche il presidente Viola, che ha premiato i migliori. Presenti anche la sindaca di Castelgandolfo Milvia Monachesi e il presidente regionale della federcanoa Gennaro Cirillo, grande animatore dello sport castellano.